Hai mai pensato di utilizzare i mezzi social e web per promuovere il tuo spazio espositivo in fiera?

Essere presenti in fiera è un buon modo per avere un contatto diretto con il cliente, ma come comunicare al meglio ai tuoi potenziali clienti che ci sarai e che potrai essere a disposizione con i tuoi prodotti?

Costruire un business può essere un compito difficile.

Promuovi il tuo spazio in fiera attraverso il tuo blog e i social

Oggi i proprietari di imprese si stanno rendendo conto che il blogging aziendale e la comunicazione social è sempre più importante. I blog e i social sono in genere visti solo come luoghi personali per esprimere se stessi e le proprie  opinioni. La verità è, invece, che sono anche ottimi posti per far arrivare le persone alle vostre attività.

Per presentarsi e promuoversi in modo vincente sui social media o nel vostro blog non basta essere giovani e pieni di entusiasmo. Bisogna avere competenze. Un sito e un blog incompleto, non aggiornato e di scarso appeal è un biglietto da visita che, anziché invogliare a conoscerti, allontana dalla tua attività.

Essere apprezzati dagli utenti non è facile né immediato: è necessario pubblicare contenuti di qualità, capaci di intrattenere, far discutere e far parlare di sè. Possiamo inserire post ben scritti e con immagini di impatto e che diano bene l’idea di cosa troveranno al vostro stand o se pensate di fare delle promozioni durante la fiera, perché questo fa aumentare la vostra credibilità verso l’utente.

Promuovi il tuo spazio in fiera attraverso il tuo blog e i socialPer quanto riguarda giorni e orari, mirati, bisogna seguire lo spirito del brand. Comunicare agli utenti che si è in fiera mesi prima della data forse non ha molto senso, perché c’è il rischio che ci si dimentichi. Meglio farlo in prossimità della fiera, magari prediligendo giorni e orari in fascia serale, quando l’utente è più attivo nel web.

Essere presenti in fiera è indice di flessibilità e comunicazione, è uno spazio neutro, dove il cliente non deve sentirsi braccato, ma aiutato nel prendere decisioni rispetto alle sue esigenze, per questo è importante trasmettere questo messaggio anche nei post. Questo motiverà di più il cliente a passare.

Dai un immagine chiara del tuo brand e di cosa proponi, fai capire bene la tua proposta espositiva in fiera, usa immagini di allestimenti precedenti, e non disdegnare di utilizzare anche video se ritieni sia utile alla tua comunicazione.

La fiera è la tua vetrina e lo spazio per raggiungere l’utente interessato, pensa ad un pubblico mirato, basa la tua idea su questo e comunicala.

Adesso prova a pensare a un piccolo piano editoriale mirato alle fiere in cui sarai presente e chiamaci oggi stesso per prenotare il tuo spazio, così potrai scegliere la posizione più adatta.