Conosci e conquista la tua clientela partecipando a Fiere Sposi

L'importanza del contatto diretto in fieraLa partecipazione a una fiera di settore, come le nostre Fiere Sposi, rappresenta  per la tua azienda una grandissima occasione di farsi conoscere e dare visibilità ai propri prodotti e servizi incontrando e interagendo direttamente con le coppie di futuri sposi che dovranno poi utilizzarli.

Inoltre, partecipare ad una delle nostre fiere ti permette di incontrare i tuoi principali competitors nel campo del wedding e verificare la direzione del mercato che la tua azienda ha preso.

La partecipazione a una fiera non deve essere sottovalutata nella sua organizzazione. Durante le giornate di fiera, tutto ciò che mostrerai dell’azienda alle coppie di fidanzati, rappresenterà un vero e proprio biglietto da visita, per questo da curare in ogni minimo dettaglio.

Il mezzo fieristico viene ritenuto lo strumento promozionale più soddisfacente, chi lo  ha provato è spesso orientato a ripeterne l’esperienza e lo ritiene migliore in termini di performance rispetto alle altre scelte di marketing (forza vendita, stampa specializzata ed email commerciali).

Il punto di forza della partecipazione di un’azienda in fiera è l’azione.

Il contatto diretto con le coppie di futuri sposi in visita presenta vantaggi che altri mezzi di marketing non permettono di ottenere in tempi brevi. La rete di vendita e gli altri strumenti di pura comunicazione (pubblicità cartacee, redazionali, newsletter, ecc) non inducono l’utente all’azione immediata e diretta. Le nostre fiere sugli sposi hanno il vantaggio di darti la possibilità di interloquire con il tuo pubblico, con i fidanzati intenti nell’organizzazione delle loro nozze e pertanto predisposti all’ascolto e all’approfondimento del tema wedding.

Altro punto importante nell’avvicinamento del proprio target è l’Immagine.

Lo stand in fiera infatti è un potente strumento di comunicazione e contribuisce a formare l’immagine dell’azienda e del prodotto e servizio proposto. La posizione, gli allestimenti, e soprattutto la qualità del personale che accoglierà i visitatori è fondamentale, sopratutto nel campo del matrimonio, per determinare il primo contatto con il cliente.
Non sottovalutare inoltre la documentazione che verrà distribuita, tutto contribuisce a formare l’immagine aziendale e a creare un avvicinamento con la coppia in visita. Dall’abbigliamento al roll up ben stampato, dallo striscione accattivante al tavolo espositivo personalizzato, tutto dovrà essere curato nel minimo particolare per conquistare la tua clientela.

Ti abbiamo convinto dell’importanza di partecipare ad una delle nostre fiere sposi?

Cosa aspetti, cerca la tappa più vicina a te e richiedi informazioni!