Le nozze dinamiche e sorprendenti!!

 

interna_548Immaginate di suddividere la festa in varie parti: – L’accoglienza – L’ingresso in sala da pranzo – La prima parte del pranzo – La pausa – La seconda parte del pranzo – La festa finale con ballo.

E’ opportuno creare in ogni momento un’ atmosfera diversa, per rendere dinamica e sorprendente la giornata.

Accoglienza

Per mettere a proprio agio i vostri ospiti, la cosa migliore è accoglierli con musica soft, magari jazz con il sax, o proponendo comunque brani di ascolto con volumi di sottofondo. E’ importante, oltre al buon cibo, creare un’atmosfera positiva che rilassi e allieti. Insieme alla ristorazione, questo è il biglietto da visita della vostra festa.

Ingresso

Si può entrare, sedersi ognuno al proprio tavolo e creare molte “isole felici”, oppure coinvolgere tutti e dare in modo forte il senso di condivisione collettiva. In 5 minuti si riesce a coinvolgere i vostri parenti più stretti, i vostri amici e invitati con una presentazione a ritmo di musica che serve proprio a dare pubblicamente il benvenuto a tutti. Ovviamente i protagonisti principali, gli sposi, entrano in sala con marcia nuziale e lancio di petali di rose.

Il pranzo

Durante il pranzo gli ospiti desiderano tranquillità. Si possono inserire degli interventi che servono per coinvolgere gli ospiti in maniera semplice, elegante e leggera. Magari facendo gli auguri a chi compie gli anni, o creando un momento emozionante per le mamme e divertente per i papà … . Questi e Altri momenti, si alternano ogni ¾ d’ora circa e durano pochissimi minuti, per essere discreti e favorire i tempi di chi serve a tavola.

La pausa

Questo momento è una vera e propria parentesi che chiude una parte e ne apre un’altra. E’ il momento per fare musica oppure intrattenere con uno spettacolo di magia.

La seconda parte del pranzo

Si continua con lo stile della prima parte con altri interventi: auguri a chi festeggia l’anniversario di nozze, entrata dolce nuziale con musica di accompagnamento.

La festa finale

Questo è il coronamento della giornata. Non ci sono più formalità, dove prima necessitava tranquillità, ora è il momento di muovere gli animi, di ballare e chiudere con “fuochi d’artificio”. fare ballare tutti è un’arte che si apprende con tanta esperienza. In questo momento bisogna ricordarsi di tutti gli invitati: da chi balla il liscio, a chi balla musica disco, a chi balla musica latina , a chi fa anche solo il trenino. E’ importante far sempre ballare tutti rispettando i gusti musicali di tutti.

Autore: TEQUILA WEDDING

logo_548