Di cosa si occupa il Wedding Planner?

 

579289_589141277785849_231241216_nViviamo in una realtà molto frenetica e spesso gli sposi, presi dagli impegni quotidiani, hanno poco tempo da dedicare all’organizzazione dell’evento più importante della loro vita. Inoltre, per quanto la coppia si sia impegnata nell’organizzazione del proprio matrimonio, il giorno delle nozze non riuscirà a gestire tutto quanto organizzato i mesi prima, quel giorno saranno i protagonisti, non gli organizzatori!

E’ in questo contesto che nasce la figura del wedding planner.
L’organizzatore, essendo specializzato nel settore, conosce il mercato e ha già selezionato accuratamente per qualità ed affidabilità i migliori fornitori di servizi e le migliori location. Sa rispettare il budget degli sposi offrendo un servizio di qualità. La preparazione del wedding planner si vede soprattutto quando riesce a realizzare grandi cose anche con i budget più contenuti.

Vediamo in concreto di cosa si occupa:

  •         Aiuta gli sposi a costruire un progetto di nozze: il matrimonio deve avere uno stile, una pallette di colori e spesso anche un tema
  •          Aiuta a rispettare costi e tempi stabiliti nella fase di progettazione del matrimonio
  •          Mantiene l’agenda degli appuntamenti per i servizi richiesti  e accompagna gli sposi agli appuntamenti con i fornitori verificando con loro se il servizio fornito è nelle aspettative
  •         Si occupa della parte più brigosa dell’organizzazione (disbrigo di documenti, scrive mail ai fornitori, ritira i campioni dai fornitori e li mostra agli sposi, ritira le bomboniere, partecipazioni, ecc.)
  •         È l’ interlocutore tra gli sposi e i collaboratori, in modo da dare fluidità e coerenza all’organizzazione stessa del matrimonio
  •         È preparato sulle ultime tendenze e sul galateo del matrimonio per offrire un servizio innovativo, ma attento alle tradizioni.
  •         Aiuta a creare un evento impeccabile dalla cerimonia alla festa danzante perché con la sua esperienza e preparazione ha la visione dell’insieme, non solo dei dettagli!
  •         È a disposizione degli sposi sia per ragioni organizzative o e anche per confortare nei momenti di grande tensione ed emozione.

Autore: Manto Wedding

logo_sito