L’Atelier della Sposa ti aiuterà a scegliere il tuo abito da sposa

 

abito da sposa
A quante Spose è capitato, magari navigando in rete, di vedere un abito da sogno? E a quante Spose, dopo averlo visto, son sorte le classiche domande “sarà adatto al mio fisico?” “valorizzerà il mio corpo?” “riuscirò a nascondere quella cosa che mi mette un po’ a disagio?La risposta è sì, tutto questo si può fare, l’importante è scegliere il modello giusto. Ecco alcuni consigli:

 

Fianchi pronunciati

E’ consigliato evitare abiti troppo fascianti e gonne troppo ampie. L’ideale è un abito a trapezio con gonna semi ampia per non riportare l’attenzione proprio sui fianchi.

Spose non troppo alte

Se possibile da evitare in questo caso gli abiti troppo vaporosi che appesantirebbero la figura, anche se indossate tacchi alti. Meglio preferire qualcosa di lineare senza tagli che interrompano la figura. Sconsigliate le cinture in vita.

Spose alte

Per le spose più alte, non ci son particolari accorgimenti. L’unico consiglio è di non indossare abiti con tagli dritti e tessuti morbidi (scivolati), creerebbero un effetto ottico di ancora maggior altezza. Per le scarpe sì ai tacchi ma solo se non si oltrepassa lo sposo.

Spose con poco seno

L’abito ideale in questo caso è solo uno: quello che regala al punto critico qualche curva in più! Per questo no allo scollo dritto, meglio asimmetrico o mono spalla. Sì a corpetti con balze e lavorazioni proprio in quel punto, aiuteranno ad aumentarne l’effetto ottico. Sì anche a schiene audaci: sarete libere di non indossare reggiseni e di dare così un ruolo centrale alla vostra schiena!

Spose con seno abbondante

Per le Spose più formose è preferibile un corpetto più alto, in grado di dare maggior sostegno al seno. Meglio evitare scollature dritte che sottolineerebbero di più le forme mettendo il seno ancora più in vista. Per impreziosire l’abito evitare la zona scollatura, meglio puntare sul punto vita con perle, pizzi o ruche.

Fisico a clessidra

Il modello che più valorizza questa tipologia di fisico è senza dubbio la sirena. Sono abiti strutturati, capaci di dare il giusto sostegno e modellarne le forme. Per contro meglio evitare abiti con tessuti troppo aderenti e dal taglio dritto.

Fisico atletico

Normalmente i fisici atletici hanno meno seno e spalle importanti. Fondamentale sarà quindi trovare un modello che non accentui ulteriormente quest’ultime. Un modello principesco, magari accompagnato da uno scollo a cuore, è solitamente uno dei migliori poiché aiuta a equilibrare la figura. Bene anche le cinture in vita.

A cura di: logo_L'ATELIER DELLA SPOSA