Diventa anche tu autore di “Un si da favola”

immagineinternaarticolo_blogNell’era del marketing 2.0 non basta esserci, non basta affidarsi al caso: vuoi sapere come aumentare le visite al tuo sito? Come far conoscere la tua azienda ad un numero sempre maggiore di futuri sposi? Fiere Sposi ti dà l’opportunità di far crescere la tua reputazione on line attraverso la pubblicazione sui nostri canali social e sul nostro blog dedicato alle aziende che lavorano nel campo del wedding e che partecipano alle nostre fiere dedicate agli sposi.

Da circa un anno Fiere Sposi ha creato il blog “Un si da favola”, rivolto alle coppie di futuri sposi che ricerca sul web, prodotti e servizi, spunti, idee originali per organizzare il loro giorno più bello, seguito da circa 1200 utenti al mese.

La particolarità del nostro blog è che autore degli articoli sei proprio tu, il nostro espositore! Abbiamo ritenuto innovativo e importante dare ai nostri espositori la possibilità di esprimersi su carta, di parlare di se, delle peculiarità del suo prodotto e servizio e soprattutto di dare suggerimenti alle coppie in procinto di sposarsi. In questo modo vogliamo darti un’opportunità in più per farti conoscere e renderti interessante agli occhi dei tuoi futuri clienti: gli sposi.

Come creare un articolo accattivante?

Il primo passo è creare dei contenuti di qualità che siano in grado di intercettare i futuri sposi, di interessarli e catturare la loro attenzione. Sappi che sarà il tuo impegno a fare la differenza!
Di seguito troverai qualche consiglio su come scrivere il tuo articolo, speriamo ti possano essere d’aiuto.

  • Il titolo deve incuriosire e invogliare l’utente a leggere l’articolo. È il primo contatto tra la tua azienda e la coppia di sposi. Per questo un titolo deve essere d’impatto, preciso e invitante, per riuscire a canalizzare l’attenzione della rete.
  • Il corpo è il contenuto vero e proprio del tuo articolo. Adesso che il titolo ha attirato l’attenzione del tuo target, il corpo li deve tenere incollati fino alla fine. Ti consigliamo di parlare di tematiche relative al tuo prodotto e servizio, care ai futuri sposi, senza entrare troppo nello specifico della tua azienda, piuttosto di dare consigli utili alla realizzazione del loro giorno più bello.
  • Nello scrivere il corpo dell’articolo, cerca di essere sempre rilevante, sintetico e chiaro. Evita concetti superflui, giri di parole inutili e forme sintattiche troppo complesse. Metti in risalto frasi topiche con il grassetto o il corsivo.
  • Immagini, anche l’occhio vuole la sua parte! Ricorda che oggi la maggior parte della comunicazione avviene per immagini, pertanto parlando di matrimonio utilizza immagini evocative, emozionali, che arricchiscano il contenuto testuale, rendendolo ancora più interessante e accattivante, colpendo al cuore i nostri sposi.

 Non ci resta che augurarti buon lavoro, aspettiamo i tuoi articoli!