Avere molti contatti non è sempre indice di ottima comunicazione

 

 

Al termine di ogni evento, Fiere Sposi consegna agli espositori un file con i dati consensati di chi ha visitato la manifestazione o si è registrato per la visita. Su questi contatti, potranno realizzare azioni di marketing diretto. Come utilizzarli al meglio?

 

Per avere buoni risultati nell’ utilizzo post fiera di tali dati vi diamo alcuni consigli:

 

  1. Utilizza promozioni e messaggi di impatto, sconti e saldi piacciono sempre, ma non svendere mai.
  2. Ascolta i tuoi clienti e proponi ciò che loro vogliono, se amano il pizzo o l’oro bianco… cerca sempre di dare risalto a ciò che loro desiderano.
  3. Premia chi legge le tue promozioni e ti dedica del tempo.
  4. Consolida il messaggio che hai lanciato in fiera, spesso è un modo per riconoscerti anche online.
  5. Leggi bene le condizioni di utilizzo dei dati

 

Ci sono anche alcune cose da non fare:

 

  1. Non utilizzate i dati per inviare promozioni aggressive e frequenti.
  2. Non vendere i dati a terzi, oltre che illegale, facciamo aumentare la spam al consumatore che potrebbe in un futuro cambiare account, inoltre ricevendo molte promozioni potrebbe non notare la tua.