Consigli per scegliere lo stile fotografico adatto alla vostra coppia

 

internaReportage fotografico. Ecco come raccontare, con un servizio fotografico, il giorno più magico.

cosa significa reportage, e come sarà il risultato?

I fotografi che offrono questo servizio adottano uno stile fotografico informale e spontaneo, preferendo immagini prive di pose, focalizzando l’ attenzione sull’evento in modo giornalistico con un particolare attenzione alle emozioni e ai particolari.

Ogni fotografo ovviamente avrà delle caratteristiche diverse di presentare il servizio, qui conta l’esperienza e la sensibilità. Un bravo fotografo dovrebbe ascoltare i desideri e le esigenze della coppia, senza interferire nell’esecuzione dell’evento, rispettando gli orari e le tempistiche. Dovrebbe confondersi tra gli invitati e svolgere il proprio servizio in modo discreto, senza intervenire sugli avvenimenti.

Tuttavia è sempre consigliata una passeggiata di coppia, al fotografo bastano 20-30 minuti per raccontare un po’ di voi e riprendere tutti i particolari del vestito e degli accessori. Scegliere un servizio in stile reportage, vuol dire dimenticarsi del fotografo, anche se sono due, lasciarsi andare alle emozioni e godersi tutta la giornata con le persone che più amate.

Autore: DAVIDE MANTOAN PHOTOGRAPHY

logo_ridimensionato