Alcuni semplici consigli per rendere il vostro giorno davvero perfetto

 

interna_188Esiste il matrimonio perfetto? Se lo chiedessimo agli sposi sicuramente risponderebbero: “Si. Il nostro.” E infatti hanno ragione. Ognuno ha nel suo passato, oppure avrà nel suo futuro, un matrimonio perfetto. Perché è quello che ognuna di voi ha voluto per se stessa e per il proprio compagno.

L’avrete talmente curato, seguito, giorno per giorno, a volte anche per un anno intero, magari dopo giornate lavorative interminabili o imprevisti, che non può non rispecchiare la vostra personalità, il vostro gusto, le vostre esperienze e, a seconda del carattere, la vostra precisione o la vostra esuberanza.

Spesso è proprio questo che cerchiamo di trasmettere agli sposi. Perché, se da una parte è vero che più informazione significa più scelta, dall’altra spesso vuol dire scegliere la moda e non quello che piace. Il compito di noi professionisti è quello di accompagnare gli sposi lungo questo percorso, di rassicurarli di fronte a dubbi imprevisti per farli arrivare al traguardo emozionati ma tranquilli. Occupandoci noi di ristorazione ci limiteremo ai consigli che riguardano questo settore, anche se cinquant’anni di fiori d’arancio hanno ampliato le nostre conoscenze riguardo gli altri campi.

Location

Prima di tutto volevamo esprimere un giudizio sulle location. Spesso ci si lascia ammaliare da location meravigliose che non hanno però interni adeguati al numero di ospiti che vogliamo invitare. Perché, se è vero che un matrimonio ambientato all’esterno è suggestivo, se non è stato considerato un piano alternativo, in caso di maltempo la sposa bagnata, ci dispiace dirlo, non risulterà molto fortunata.

Menù

Un ultimo consiglio per gli sposi è quello di rivolgere un’attenzione particolare al menù: bando alle portate illimitate e pesanti soprattutto se prima di sedersi a tavola gli invitati hanno avuto modo di apprezzare un generoso e assortito antipasto a buffet. Quindi via libera alla qualità dei piatti e alla loro unicità in modo da stimolare l’appetito degli ospiti.

Ci siamo limitati a due consigli, ma secondo noi essenziali. Se con queste poche parole vi abbiamo dimostrato che anche noi ci teniamo ad un matrimonio perfetto, speriamo di avere il piacere di conoscervi mentre visitate il nostro ristorante parlando del vostro matrimonio.

Autore:ALBERGO RISTORANTE GIUSEPPE

logo_sito