Il fotografo vi consiglia di rilassarvi…

 

interna_Capita spesso, lo so. Ci si agita. Il fotografo ne vede molti di sposi, io ho perso il conto, ma tutti, indistintamente, lasciano trasparire quel lieve senso di agitazione. Ed è bellissimo. Le prime fasi, quelle della preparazione, sono sempre le più delicate. I familiari, l’arrivo dei primi ospiti… rischiano di mandarvi in tilt.

Per questo, quando arrivo a casa degli sposi, cerco da subito di metterli a loro agio, non voglio apparire come un “corpo estraneo”, ma più come un aiutante o un consigliere. In fondo il fotografo, vi accompagnerà per tutta la giornata, credo che sia bene che gli sposi si sentano da subito a loro agio, senza troppe pressioni.

Quando arriverà il grande giorno, avrete passato mesi (o forse più) ad organizzare tutto nei minimi dettagli, e giustamente vorreste che tutto sia perfetto. MA. Ma qualcosa potrebbe non andare esattamente come avete programmato. Non datevene peso.

Pensate a godervi il VOSTRO giorno

non potete avere tutto sotto controllo. Può succedere che piova, ad esempio, ma un bravo fotografo, avrà già pronto un “piano B” per realizzare comunque tutte le immagini che comporranno il racconto della vostra festa. -non vorrete mica uscire col muso lungo in tutte le foto, vero?- Improvvisate. Divertitevi. Godetevela.

Autore: FABIO BETELLI

09