Animazione e caricature… divertimento assicurato per i più piccini

 

L’intrattenimento del matrimonio è una parte determinante per dare un ritmo alla giornata e divertire grandi e piccini. Non limitatevi ad un semplice servizio di animazione classico ma apritevi anche ad altre figure professionali volte all’intrattenimento tra cui maghi, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, bolle di sapone e caricature.

Giulia, animatrice e caricaturista, ci dà alcuni utili consigli relativi al mondo dell’intrattenimento per matrimoni e feste.

Animazione Bimbi

Per quanto riguarda i matrimoni scegliere il servizio di animazione è sicuramente un’ottima idea quando il loro numero comincia ad essere superiore ai 5- 8 bambini. Lo scopo del servizio è far divertire i bambini ma anche dare un supporto ai genitori i quali potranno festeggiare con tranquillità. E’ sempre meglio allestire una piccola area dedicata ai bambini con tutte le attrezzature necessarie per eseguire le attività e far sentire a loro agio i piccoli ospiti. La scelta migliore è quella rivolta ad un’animazione di tipo artistico ricca di laboratori manipolativi, giochi della tradizione e non solo strutturati al fine che possano essere adatti a qualsiasi età.

Caricature

Che cos’è una caricatura? Un naso che diventa enorme, un grosso pancione su due gambe corte, una bocca sdentata, un paio di orecchie sproporzionate: è attraverso queste comiche esagerazioni che si esprime l’arte della caricatura. Essa coglie i difetti o le caratteristiche che distinguono tra loro gli individui e li sovraccarica, cercando anche di far emergere certi aspetti del carattere. Lo stile utilizzato sarà molto morbido e fumettato.
In queste occasioni si consiglia di non calcare troppo i difetti degli ospiti (a meno che non venga richiesto esplicitamente) di modo che gli invitati possano sentirsi a loro agio e portare a casa con loro un simpatico ricordo. Solitamente un caricaturista, per un limite di tempo e sia nel rispetto delle pause pranzo degli invitati, da solo, può eseguire dalle 50/60 caricature in 5-6 ore (durata media di un ricevimento matrimonio dall’aperitivo alla cena/pranzo).
È un servizio molto dinamico che non richiede una postazione fissa in quanto sarà il caricaturista a girare per i tavoli. Verrà proposta la caricatura tradizionale utilizzando fogli, pennarelli e matite oppure quella in digitale realizzata e stampata istantaneamente con ipad . Si può decidere di personalizzare tutto il matrimonio, utilizzando la caricatura come tema centrale. Caricatura in digitale degli sposi, partecipazioni con la caricatura, tableau marriage, bomboniera e molto altro ancora .

Autore: GIULIA CARICATURE E ANIMAZIONE