La fede nuziale è sempre di preziosa eleganza 

 

interna_gioielleriagalloLa fede è l’anello più prezioso della vita, perché sigilla l’amore tra 2 persone, non a caso è un cerchio perfetto, rappresenta appunto la continuità, come promessa di amore per tutta la vita. La scelta quindi è IMPORTANTE. Non sempre facile, in quanto al giorno d’oggi esiste una varietà infinita di modelli. Si arriva alla conclusione tramite alcune considerazioni, in base alla propria personalità, in base alla moda del momento, guidati anche dall’esperienza del gioielliere.

 

Ci sono diverse tipologie di fedi:

  • la FEDE CLASSICA, quella per eccellenza da sempre, francesina o mantovana che sia.
  • la FEDE COMODA (o COMFORT, se vogliamo chiamarla in modo più fashion !). Questa essendo arrotondata sia esternamente che internamente, permette una scorrevolezza fantastica sul dito. Quasi non si sente nemmeno al dito, grazie alle sue linee morbide. In base ai gusti e alle mani si sceglie tra vari spessori e tra i diversi colori dell’oro.
  • la fede PARTICOLARE, dove la fantasia si sbizzarrisce, unendo colori diversi: l’ORO BIANCO con ORO ROSE’, ORO BIANCO con ORO GIALLO, unendo il lucido al satinato, l’onda in un senso piuttosto che in un altro o un intarsio particolare, con brillanti o senza brillanti.

La possibilità di PERSONALIZZARE il GIOIELLO PIU’ IMPORTANTE DELLA TUA VITA e di renderlo UNICO, crea nella coppia un’adrenalina palpabile. Le aziende ARTLINEA e LENVAL offrono appunto questa possibilità, quella di CREARE LA PROPRIA FEDE. Per di più LENVAL, offre la possibilità di incidere al laser sia internamente che esternamente le proprie firme o le 2 iniziali intrecciate o una frase d’amore o addirittura, per i più originali, le proprie impronte digitali. Quindi… che ci sia SEMPLICITA’ o TRADIZIONE CHE SI FONDE CON IL DESIGN, la sostanza è sempre di PREZIOSA ELEGANZA

Autore: