Come rendere un viaggio di nozze “il” viaggio di nozze

 

EL TIBURON AGENZIA VIAGGIOgni viaggio di nozze che si rispetti deve avere una sola caratteristica fondamentale: l’unicità. Per questo è necessario affidarsi ad un professionista che conosca le destinazioni e abbia vissuto l’esperienza di viaggio in prima persona, per poter cucire addosso alla coppia il viaggio perfetto.

Di seguito però, vogliamo farvi assaporare qualche idea di viaggio per stuzzicare la vostra fantasia.

IL CURIOSO: L‘Australia in aereo, in treno, in auto attraverso chilometri di deserto rosso. L’Ayers Rock, il monolite sacro agli aborigeni: per i primi australiani è stato l’origine di tutto; per molti turisti rimane il viaggio della vita. Poi città del futuro, campi tendati, mari mozzafiato. E per condire il tutto, vini spettacolari.

L’AVVENTUROSO: La Patagonia è il luogo della natura selvaggia e dei grandi ghiacci. Vale una vita un itinerario mozzafiato fino a Capo Horn, per spingersi poi sull’ultima terra emersa del Polo Sud. Grandi spazi, paesaggi infiniti e cieli immensi. Dichiarato Riserva della Biosfera e patrimonio naturale dall’Unesco, il Parco Nazionale Torres del Paine offre Iceberg imponenti, simili a sculture contemporanee, che galleggiano sulle acque del lago Gray come in una galleria d’arte all’aria aperta.

IL PIONIERE: In treno nell’interno degli Stati Uniti più selvaggi e gloriosi. Un viaggio alternativo dentro gli scenari della letteratura e di Hollywood. Ecco gli Usa visti a bordo del Southwest Chief, treno storico che passa dal Grand Canyon al deserto dipinto, dal Sunset Crater alla Foresta pietrificata. 3.645 chilometri per otto stati: una full immersion dal Far West ai luoghi del Grande Sogno americano. Il tutto accompagnato da alberghi di design in palazzi storici, oppure ecoresort con acque termali, dalla cucina a chilometro zero e dai musei d’arte.

IL SELVAGGIO: Il Sudafrica è il paese dei grandi parchi e si visita nelle aree più selvagge dormendo nelle campi tendati così come nei lodge a cinque stelle. Accompagnati dalle guide esperte dei ranger del Kruger Park è indescrivibile il brivido che si prova nel cercare di catturare con l’obiettivo fotografico tutti e 5 i grandi animali.

IL MISTICO: Magia, varietà umana e culturale, meraviglie architettoniche e un fortissimo senso religioso travolgono qualsiasi viaggiatore decida di intraprendere un viaggio in India del Nord. Non è solo un viaggio, ma un cammino introspettivo, dal quale si ritorna inevitabilmente cambiati per sempre.

A cura di: logo_EL TIBURON AGENZIA VIAGGI