Come catturare i clienti partecipando alla fiera sposi

Come catturare i clienti partecipando alla fiera sposi Ti sei mai chiesto perché per qualcuno la fiera è un business e per altri invece un flop?
Potresti pensare che uno ha un prodotto molto interessante o molto economico, ma non è sempre così.
A volte vende di più chi ha un prezzo più alto degli altri. Quell’azienda ha imparato a valorizzare il proprio prodotto/servizio al punto tale che le coppie si contendono le date e fanno a gara a chi avrà quel fotografo o potrà celebrare il matrimonio proprio in quella location.

Oggi le persone si catturano non più con uno sconto

bensì con una focalizzazione.

Che vuol dire? Significa che devi trovare qualcosa che ti rende così speciale e originale che le coppie ti comprano convinte che vogliono solo te. Hai la vista più bella di tutta la provincia? Hai la cucina più innovativa della tua zona? Il tuo servizio è impeccabile sotto ogni punto di vista? Sei impegnato nel sociale? Il tuo servizio di sartoria è tra i più rapidi?
Fallo sapere ai tuoi clienti comunicandolo ogni volta che puoi e sottolinealo anche in fiera quando parli con le persone.

Noi ti diamo anche la possibilità di fare un workshop. Se vuoi presentare il tuo servizio, hai la chance di farlo davanti a un pubblico di sole coppie. Poi li inviti al tuo stand e voilà il contatto è avvenuto.

Quando passa qualcuno davanti al tuo stand cosa fai?

Gli passi un volantino anche se non ti ha chiesto nulla. Magari se fai una domanda scopri che quella persona è venuta aCome catturare i clienti partecipando alla fiera sposi salutare un amico e il volantino è solo un fastidio. Se invece ti risponde e fa delle domande potrebbe veramente essere interessato a te e quindi essere un tuo futuro cliente. Distribuire i volantini come in piazza non va bene e c’è uno spreco enorme di carta. Non svilirti né svenderti, non ha senso. Se le persone apprezzano il tuo servizio sono anche disposte a pagarlo il giusto valore. Non si catturano più i clienti con un buono sconto, è come la pubblicità ormai siamo saturi di immagini pubblicitarie e non le guardiamo più, lo stesso dicasi per gli sconti. Quindi se il tuo dubbio è a che prezzo lo vendo, ricordati che lo comprano al valore che tu sai trasmettere.  

Come catturarli?

Coinvolgili con qualche consiglio gratuito, con una piccola offerta di cibo, parla con loro ma soprattutto ascoltali. Fai le giuste domande e loro ti diranno quello che cercano. Se il tuo servizio fa al caso loro li puoi invitare a venire a trovarti nella tua location o nel tuo studio e approfondire così la conoscenza.

So che non è semplice ma le persone che si sposano hanno pur bisogno di trovare un posto dove sposarsi e tutti i servizi correlati. Fai in modo che vengano da te.

Per incontrarli però devi partecipare a una fiera sposi del nostro circuito. Non aspettare ancora.

Contattami se vuoi ulteriori informazioni!